Thunderbolt-3 Thunderbolt-3
Thunderbolt 3 non solo raddoppia le performance della generazione di Thunderbolt precedente, la porta direttamente ad un livello superiore. Thunderbolt 3 ci permette di raggiungere performance incredibili e di espandere la nostra connettività come mai prima d'ora.

Cos'è Thunderbolt™ 3?

Thunderbolt ha rivoluzionato la connettività nel corso dell'ultima decade. La versione originale presentava una connettività ad elevate prestazioni, mentre la seconda iterazione raddoppiava le performance ed aggiungeva una connettività su schermo avente maggiore risoluzione.

L'ultima generazione di Thunderbolt ha introdotto caratteristiche che vanno al di là di quanto c'era prima, contribuendo a rendere Thunderbolt 3 l'interfaccia più potente e conveniente di tutte.

Ricarica Laptop

La migliore caratteristica di Thunderbolt 3 è senza dubbio la sua abilità di fornire 100W di PD (Power Delivery). Ma questo cosa significa per gli utenti Thunderbolt 3? Permette ai dispositivi di aggancio esterni o ai dispositivi di archiviazione di fornire energia al tuo laptop attraverso un singolo cavo Thunderbolt 3. Questo sta a significare che non è necessario l'utilizzo del cavo di ricarica del tuo laptop per ricaricarlo.
Docks

Con un numero di porte limitate, è necessario trovare un modo per connettere i dispositivi di legacy quali chiavette USB e monitor al tuo laptop. Le soluzioni di docking di Thunderbolt 3 risolvono questo problema, mettendo a disposizione un singolo cavo di ricarica e connettività in un dispositivo compatto. È sufficiente collegare un cavo al tuo laptop affinché tutti i tuoi dispositivi siano connessi, con il laptop in ricarica.


TS3 Plus
Per saperne di più

TS3
Per saperne di più

Doppio Display in 4K

Il flusso di 40Gb/s di Thunderbolt 3 permette agli utenti di collegare opportunamente due monitor con una risoluzione pari a 4K 60Hz. Molti utenti stanno collegando due schermi ai loro laptop per un processo lavorativo più semplice. Utilizzando una soluzione docking, puoi collegare due monitor ed avere un totale di 3 schermi, incluso il monitor del tuo laptop.
Thunderbolt 3 RAID
Archiviazione

Sia per gli utenti professionali che cercano di portare la loro performance ad un altro livello, sia per gli utenti occasionali che vogliono solamente velocizzare le operazioni, i dispositivi di archiviazione di Thunderbolt 3 approfittano del flusso di 40 Gb/s per ottenere velocità incredibili.

Per le persone che intendono utilizzare la SSD o anche la SSD PCIe, Thunderbolt 3 offre incredibili prestazioni quando viene utilizzato per lavorare su files ad alta risoluzione.


T4 RAID
Per saperne di piùe
10Gb/E

Stai lavorando a dei progetti in una Rete Locale (LAN)? Hai bisogno di performance rapide? Gli Adattatori Thunderbolt 3 a Gb/E ti consentiranno di ottenere performance fino a 10 Gb/s e di collegarti a lunga distanza fino a 100M.
CalDigit Aqua-X Per saperne di più
GPU Esterna

L'utilizzo di un laptop ultra sottile rende difficile il potenziamento della scheda grafica. Thunderbolt 3 permette agli utenti di connettere una unità GPU esterna tramite Thunderbolt 3 al tuo laptop, potenziando così le sue performance.
Thunderbolt 3 RAID
Daisy-Chain

I dispositivi Thunderbolt 3 sono dotati di porte Thunderbolt 3 doppie che consentono agli utenti di collegare in cascata 5 dispositivi Thunderbolt aggiuntivi per un totale di 6 dispositivi collegati ad una porta.

Per saperne di più
Cables

I cavi Thunderbolt 3 offrono un flusso di 40Gb/s ed una Power Delivery di 100W. I cavi reversibili di Tipo-C sono inoltre retrocompatibili con i dispositivi USB-C.

A cosa devi prestare attenzione quando compri un DIspositivo Thunderbolt 3?

Un sacco di dispositivi nel mercato si etichettano come “Thunderbolt 3”, quando in realtà sono dispositivi USB-C compatibili con Thunderbolt 3 che offrono performance di 5Gb/s e 10Gb/s in confronto ai 40Gb/s di Thunderbolt 3. I dispositivi originali Thunderbolt 3 hanno superato i test con Intel e Apple e richiedono la certificazione prima di poter essere rilasciati sul mercato. I dispositivi USB-C, d'altro canto, non necessitano di certificazione e possono essere rilasciati liberamente, motivo per cui vedrai parecchi dispositivi USB-C che spesso si nomineranno come Thunderbolt 3 quando in realtà non lo sono.

Consigliamo di controllare il sito della Intel per Thunderbolt 3 e visualizzare i dispositivi Thunderbolt 3 approvati e certificati, i quali offrono performance complete e piena atibilità.

Maggiori informazioni: Thunderbolt Technology Website.